martedì 19 novembre 2013

Pozzuoli, ritorna Forza Italia: nasce il primo club per Berlusconi


I cambiamenti politici nazionali si riflettono rapidamente anche sul territorio, gli assetti cominciano a delinearsi e gli organici si definiscono. Ritorna Forza Italia, anche a Pozzuoli, con il primo club "Forza Silvio" fondato da parte dell'associazione politico-culturale di matrice liberista  Programma Italia, il cui Presidente Lorenzo Sozio è da sempre uno storico e leale sostenitore del Presidente Silvio Berlusconi.
L'associazione politica puteolana si schiera apertamente con Forza Italia, di cui appare esserne una costola fedele, così come sostenuto dal Coordinatore Gennaro Maione, il quale è soddisfatto del risultato di aver ottenuto il primo club sul territorio di Pozzuoli per mezzo dell'appoggio dei nuovi vertici del partito berlusconiano in Campania e a Napoli.
"Il modello dei clubs riavvicina la politica e i partiti alla gente, perché sono organizzazioni locali più snelle e semplificate che permettono ai sostenitori dei movimenti una maggiore partecipazione e coinvolgimento nelle dinamiche politiche e di partito. Garantiscono più pluralismo e maggiore democraticità senza che si debba dipendere in modo dispotico da qualche signorotto locale che arraffa ogni potere di gestione o addirittura di veto su espressioni o persone" dichiara il Presidente Lorenzo Sozio che auspica la rifondazione del centrodestra puteolano, sgretolatosi sotto i colpi di autolesionismi passati e di una mancanza di soggetti rappresentativi che sono in grado di riunire le varie anime, ma soprattutto la mancanza di un leader in grado di fronteggiare il totem Enzo Figliolia, Sindaco della città flegrea.
Forza Italia si riorganizza e sembra puntare finalmente sui giovani, proprio come ha indicato Berlusconi dal palco del consesso che ha sancito la nascita della nuova Forza Italia.

Fulvio Martusciello e Franco Iannuzzi al congresso di Forza Italia