Sembra che gli echi dei festini di berlusconiana memoria siano arrivati fino a Pozzuoli, non parliamo di sesso o patonza ma di un bunga bunga politico che sta accompagnando la città flegrea dalle elezione del neo sindaco ad oggi. Cambi di casacca si sono verificati in poco più di un mese e tutti nello stesso schieramento che compone la maggioranza che sostiene Magliulo, ma quelli più repellenti, in quanto sono da politica di bottega spicciola, sono quelli di gente che bussa ad ogni porta affinchè riceva un qualche incarico istituzionale di garanzia fino a quando non trova la compagine politica pronta ad accoglierlo e sostenerlo nel perseguimento del risultato pur di nutrire numericamente il proprio organico e il proprio peso politico. Questo meretricio politico assume connnotati persino volgari in quanto lo si fa giusto per arrivare a ricoprire una carica anche se inutile: giusto per avere un titolo, un "onoreficenza", uno stipendiuccio, un ruolo.
Capita spesso, come testimoniano le voci di popolo (vox populi vox dei) che questi signorotti falso perbenisti addirittura siano pronti a fare passi indietro e ritornare alle proprie case madri ( l'autobus direbbe l'On. Giacobbe) una volta ottenuto il contentino: anzi una volta ottenuto il cosiddetto "posto".
Una politica di uno squallore unico che solo i cittadini possono fermare.
Il presidente Tozza bancone!!!!
RispondiEliminasei nidicolA ...hahahahah
RispondiEliminaChi si contenta gode.... Questi sono i politici che la gente vota. A centinaia. E come corrono....
RispondiEliminaQuesti piccoli accattoni che puttaneggiano per ottenere la carica desiderata passando da un partito di maggioranza ad una civica sono di uno squallore unico........
RispondiElimina