martedì 17 febbraio 2015

Quarto, candidato debole per il PD? Il centrodestra verso l'unità


Un calderone di liste e listini che va dall'estrema sinistra a moderati intrisi di ipocrisia politica, a parere di molti una autentico "insalatone politico": ecco lo schieramento che presenta la sinistra e il PD di Quarto per le prossime competizioni elettorali comunali. Un candidato sindaco, Francesco Dinacci, che a parere di molti,  parrebbe di debole richiamo per l'elettorato quartese. Voci di popolo
sussurrano che lo stesso possa vincere solamente se il centrodestra non riesca a trovare la quadra; ma proprio questo pare non stia avvenendo, infatti continua serrato il dialogo tra gli esponenti dell'area moderata del comune flegreo e probabilmente il nodo da sciogliere sarebbe la scelta tra uno dei due cugini Di Criscio, Gabriele o Franco. 
Se così fosse il centrodestra di Quarto troverebbe nuovo slancio e la passeggiata nel deserto che si aspettava la sinistra diventerebbe una scalata della montagna.

La Coccinella

giovedì 12 febbraio 2015

Pozzuoli: la regione vende i terreni del litorale flegreo. Sozio: possibili sanatorie per gli abusi passati


Un provvedimento importante per molti puteolani che sono insediati nelle zone tra Licola mare e Cuma: è la delibera della giunta della Regione Campania riguarda la vendita di terreni dell'ex opera nazionale dei combattenti anche per ciò che concerne beni immobiliari sui quali in passato vi sono stati fenomeni di abusivismo, i quali potranno essere sanati attraverso il trasferimento di proprietà a favore di coloro che ne acquisiranno i diritti e che presenteranno domanda di sanatoria entro un anno dalla data dell'acquisto dalla Regione dei terreni oggetto di vendita attraverso la legge di condono 47/85. A darne l'annuncio è l'assessore all'urbanistica e al demanio della Regione Campania, Ermanno Russo (F.I) il quale, attraverso il un comunicato presente sul sito della Regione Campania, sostiene con evidente soddisfazione che tale provvedimento, in attuazione del decreto legge 133/2013 convertito con legge 5/2014, era atteso da oltre quarant'anni e che favorisce anche quei cittadini dell'area flegrea che abitano nelle zone costiere di Pozzuoli, Bacoli e Giugliano. "Un provvedimento che rende acquistabili i terreni del litorale domizio e flegreo che può consentire a molti cittadini che si sono insediati sugli stessi di riscattare la proprietà dei suoli dalla Regione Campania. Si tratta di una vera e propria apertura dei termini del condono 47/85 per gli immobili abusivi che sono stati costruiti su queste zone di proprietà dell'ex opera nazionale combattenti, in quanto entro un anno dall'acquisto potranno presentare, ove non lo avessero fatto in passato, delle domande di sanatoria degli abusi realizzati. E' un atto quello della giunta regionale, al quale si è molto interessato l'assessore Ermanno Russo il quale si è adoperato efficacemente per risolvere un problema di notevole interesse pubblico, in materia di politiche abitative. I cittadini di Pozzuoli e dell'area flegrea interessata saranno contenti e soddisfatti" dichiara l'avvocato Lorenzo Sozio, presidente del primo Club di Forza Italia di Pozzuoli.

La Salamandra