mercoledì 11 marzo 2015

Pozzuoli, Forza Italia: nuova sede e comitato del gruppo di Russo


Via Domitiana 30 ad Arco Felice, su una delle vie più storiche della Campania che porta direttamente a Roma, apre la nuova sede del gruppo di Forza Italia battezzato dall'assessore regionale all'urbanistica e al demanio, Ermanno Russo, prossimo candidato alle competizioni elettorali regionali a sostegno del governatore uscente Stefano Caldoro.  
Forza Italia ha nuovamente una casa a Pozzuoli e il primo passo per la ricostituzione del partito in città è stato fatto proprio dai referenti del più votato consigliere regionale nelle fila del popolo della libertà alla passata competizione elettorale con circa 30mila preferenze, cugino del deputato e coordinatore di Forza Italia di Napoli città metropolitana, Paolo Russo.
Il portavoce del gruppo, Lorenzo Sozio, afferma con soddisfazione: "Avevamo promesso ai cittadini che si riconoscono in  Forza Italia di aprire una nuova dimora a Pozzuoli, orfani da troppo tempo di rappresentanti sia in consiglio comunale dove non esiste un gruppo che abbia tali insegne e fuori, dove non c'era nemmeno uno sgabuzzino che rappresentasse il partito. Adesso ci siamo e insieme ai tanti amici e addetti ai lavori che si stanno aggregando man mano, ribadiamo di essere aperti a tutte le altre anime che si riconoscono nel partito di Silvio Berlusconi".

Il Funambolo
On. Paolo Russo e Lorenzo Sozio

lunedì 2 marzo 2015

Pozzuoli, un manipolo di votanti "sceglie" lo sconfitto Cozzolino. Sorride Pennacchio


Si aspettavano una fiumana umana, gli uomini del PD puteolano, alle elezioni primarie per scegliere il candidato governatore dello schieramento che dovrà fronteggiare Stefano Caldoro; in particolare ci si aspettava un plebiscito per Cozzolino,colui che alla fine ha perso la sfida con De Luca su base regionale, avendo molti "bravi" locali "precettato" un bel po di elettorato per farlo recare "gentilmente" alle urne. Si è battuto come non mai il nuovo membro della maggioranza, Tito Fenocchio, già in passato a sinistra poi a destra con Magliulo e nuovamente a sinistra adesso, il quale sembra addirittura ambire ad un posto come assessore nonostante alle ultime competizioni elettorali fosse contrapposto come candidato sindaco proprio a Enzo Figliolia. Da candidato sindaco di opposizione a stratega della maggioranza? Addirittura c'è chi vocifera tra il popolo che sia lui che detti di fatto legge all'interno dello schieramento di centrosinistra. 
Era lui il primo sponsor di Andrea Cozzolino, ex bassoliniano di ferro, e a lui parrebbe essersi accodato in modo silente il resto della maggioranza di Figliolia nella scelta del candidato da "portare" alle primarie. Il maggiore spazio acquistato da Fenocchio, saltato in maggioranza dai banchi dell'opposizione, non è certamente ben visto dal resto della compagnie consiliare e politica che assembla l'attuale maggioranza politica.
 Dopo i tanti sforzi, in una città di quasi centomila abitanti, appena qualche migliaio di cittadini sono andati a votare alle primarie del PD, scegliendo appunto in maggioranza il candidato Cozzolino, "gentilmente suggerito" da chi ha "invitato" i pochi elettori ad andare a votare. 
La partita nella partita: nel regno di Mimmo Pennacchio, uomo di fiducia del capogruppo regionale del PD Lello Topo, a Monteruscello, come al solito è stato battuto il record di preferenze per Cozzolino, confermando così di essere stato il solo consigliere comunale che di fatto è riuscito a "spostare" il maggior numero di voti sul candidato ,che alla fine in Campania ha perso nettamente, contro lo sceriffo Enzo De Luca. La cura Fenocchio è fallita? I consiglieri comunali lanciano un segnale al sindaco di riprendere le redini in mano della maggioranza?


Il Funambolo