venerdì 27 aprile 2012

Pozzuoli: Verdi sedotti e poi abbandonati dal centrosinistra di Figliolia.


Non è più un mistero ormai, il partito dei Verdi è stato ripudiato dalla coalizione di centrosinistra che supporta Figliolia come sindaco. Il problema è che legalmente e formalmente la lista dei Verdi è di supporto alla candidatura di quest'ultimo, quindi ogni voto che viene dato alla lista viene automaticamente attribuito anche al sindaco della coalizione di appartenenza, a meno che l'elettore non esprima un voto disgiunto ovvero dia la preferenza ad un candidato di quella lista e poi metta la croce sul nome del sindaco di un altro schieramento.
I Verdi puteolani sono stati usati ed abbandonati al loro destino e questo solo perché hanno osato candidate il dott. Tozzi che per qualcuno non era degno di far parte della coalizione di centrosinistra. Dopo tutti i transfughi che lo schieramento di Figliolia ha imbarcato perché non permettere anche al candidato consigliere Tozzi di far parte della medesima coalizione? Perché questa discriminazione?
Non sembra corretto e coerente prendersi i voti dei Verdi per l'elezione del sindaco e poi abbandonarli al proprio destino se questi riuscissero a portare in consiglio comunale un proprio esponente, ma anche se ciò non avvenisse i voti dei Verdi, salvo voto disgiunto, andrebbero conteggiati in favore di Figliolia.
Sembra veramente una questione grottesca questa storia e nemmeno tanto congrua, pertanto sarebbe più giusto   che i candidati dei Verdi non si facciano fare "fessi". Al riguardo è da mettere in risalto che per gli eventi o per i volantini di iniziative della coalizione di centrosinistra il loro simbolo non compare nemmeno, come se non esistessero.
Dunque per la discriminazione e per le quotidiane prese di distanza che subiscono da chi dovrebbero essere loro alleati, va tutta la nostra solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento