Una vera e propria eutanasia del popolo della libertà, qualcuno ha giocato sporco, anzi ha giocato per perdere.
C'è necessità di cambiare aria, uomini e mezzi: si è fatto di tutto pur di far perdere terreno al partito che nel resto della Campania ha mantenuto i suoi livelli elettorali confermandosi primo partito. I colpevoli devono pagare.
Buono invece l'esordio del partito Futuro e Libertà che ha abbondantemente superato la percentuale nazionale.
I veri vincenti di questa sfida sono gli "ex" (?) uomini del centrodestra che hanno ingrossato le fila del sedicente centrosinistra puteolano. Nell'Udc c'è stata una vera e propria battaglia con imprenditori (con annesse "portaerei") che da ospiti hanno spazzato via la vecchia classe politica del partito ed hanno fatto sì che gli uomini di fiducia dei coordinatori e segretari vari rimanessero fuori senza essere eletti. Anch'esso è un cartello elettorale come il Pdl e non possono negarlo.
Nel Pd invece l'uragano Pennacchio spazza via ogni concorrente della lista divenendo il primo eletto in assoluto per l'elezione in consiglio comunale sfiorando i mille voti, anche qui la "vecchia" guardia degli uomini legati a Figliolia e alla concezione di una vera sinistra sono rimasti a rincorrere chi nella passata legislatura era nel centrodestra.
Ha vinto il centrodestra trapiantato nella "sinistra", questo è il dato che emerge da queste elezioni così come emerge che molti hanno giocato sporco alle spalle del povero Filippo Monaco che ha assunto le vesti di agnello sacrificale.
Un augurio al nuovo sindaco della città per la vittoria e affinché possa operare con serenità di percorso per il bene della comunità.
Nessun commento:
Posta un commento