La libertà quando comincia a mettere radici è una pianta di rapida crescita. George Washington
venerdì 27 settembre 2013
Franco Iannuzzi lanciato verso i vertici del centrodestra in Campania
Ancora pochi giorni e ci saranno le votazioni per l'elezione del Presidente dell'ANCI Campania, associazione nazionale comuni italiani. La settimana prossima sarà decisiva per incoronare l'unico candidato espressione del popolo della libertà, il sindaco di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, contro lo spaccato partito democratico che presenta ben tre candidati.
Il Pdl si è presentato compatto sul nome dell'esperto sindaco montese, amministratore apprezzato ed amato dalla sua gente, pur con il dispiacere di qualche solito franco tiratore che gioca a perdere in ogni competizione elettorale ed ancora ricopre ruoli chiave nel partito napoletano.
Se fosse eletto dalla maggioranza dei sindaci dei comuni della regione Campania, sarebbe un successo personale eccezionale per Iannuzzi che lo proietterebbe verso l'Olimpo del centrodestra campano per mole di consensi personali ricevuti nella democratica competizione per il prestigioso ruolo di massimo rappresentante degli enti locali comunali.
La circostanza non farebbe altro che rafforzare la sua leadership nella zona flegrea, da Quarto a Pozzuoli, dove si è assistito alla scomparsa e al tramonto di piccoli soggetti locali che hanno affossato il Pdl in ogni competizione elettorale, contribuendo con ciò a sfaldare il partito e a renderne sterile ogni azione propositiva ed organizzativa, soprattutto a Pozzuoli dove si è assistito alla vaporizzazione della rappresentanza azzurra locale e alla inerzia oppositiva allo strapotere che esercita il sindaco di sinistra Enzo Figliolia.
L'unico soggetto che fino ad oggi sta portando alta la bandiera del partito berlusconiano nell'area dei comuni flegrei è proprio il candidato più quotato per la presidenza dell'ANCI, Franco Iannuzzi, che dimostra di avere quel carisma e quella rappresentatività da permettergli di divenire il faro della futura Forza Italia e del centrodestra nell'intero comprensorio flegreo.
Il Funambolo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento