domenica 25 marzo 2012

Parte l'operazione "Basta con le imposizioni". La sinistra barcolla.


Qualcosa accade in città, è in fermento una nuova piattaforma politica che si condensa in un rinnovato progetto moderato. Lo hanno chiamato impropriamente "Quarto Polo" ma, dato che non esiste nemmeno il terzo, sarebbe più aderente il concetto di nuova frontiera dei moderati puteolani, per questo stanno confluendo in esso una moltitudine di persone e politici navigati stanchi delle solite imposizioni dall'alto o al di fuori di Pozzuoli.
Decidono i puteolani, questo sembrerebbe essere la nuova trama che muove gli attori di questo nuova coalizione politica e novità interessante e nuova è che si dialoga e ci si coordina per scegliere il sindaco, che probabilmente sarà un ex democratico di matrice Dc proveniente dal Pd il quale si è ribellato alle imposizioni ed alle scelte preconfezionate che vengono attuate nel partito puteolano di Bersani. Sempre gli stessi e poi hanno il coraggio di dire che nel centrodestra ci sono sempre gli stessi attori, forse è vero, ma almeno di qua si discute e si coopera per scegliersi il sindaco ed altro.
Il nuovo schieramento sembrerebbe orientato a tenere fuori anche qualcuno dei cosiddetti "traditori" della giunta Magliulo il quale sarà sicuramente una delle bandiere di questa campagna elettorale dato che la gente non ha ancora digerito e smaltito la rabbia e la delusione per la prepotente cacciata dello stesso.
E' da sottolineare però che qualcuno di quelli che non hanno condiviso le scelte di Magliulo è da sempre collocato nell'orbita moderata e di centrodestra, quindi con la giusta mediazione ed un equilibrato accordo si potrebbe ricucire.
Tirando le somme è dunque possibile affermare che almeno questa volta è arrivati spontaneamente ed in modo del tutto democratico e libero alla composizione di uno schieramento che ha posto il dialogo alla base di tutto.
Finalmente.

Nessun commento:

Posta un commento