Il centro destra ed il mondo dei moderati in genere è in gran fermento in queste ore. L'ampio dibattito ed i continui incontri tra i vari personaggi politici continua e si protrae da mesi: è probabilmente il segno che almeno nel centro&destra puteolano il dialogo tra i vari attori c'è.
Nulla è imposto ed è tutto frutto di equilibri e proporzioni politiche, addirittura parrebbe che si stia formando uno schieramento di moderati alternativo a quello "ufficiale" rappresentato da Monaco, Giacobbe e Maione. Una formazione politica con a capo Magliulo e la sua truppa di "ex"(?) fedelissimi ed un personaggio che aveva molto peso nello schieramento di centrosinistra come Artiaco, anch'egli politico di matrice democristiana.
Cosa succederà? E' ancora tutto prematuro ma certamente si spera che i due schieramenti moderati possano trovare un accordo o quantomeno una sana cooperazione: è la democrazia.
Non bisogna cedere alle sirene stonate di un centrosinistra in grosse difficoltà che tanto reclama dibattiti e dialoghi e poi è sempre in mano a qualche "Castro" locale che fa il bello ed il cattivo tempo e dove le scelte sono effettuare sempre dai soliti vassalli.
Meglio essere quello che si è in tutta trasparenza e strafottenza che fare gli ipocriti o i falsi perbenisti e moralisti. Il centrodestra sul piano del "dialogo" tra le varie anime ha già vinto ed è già un buon risultato.
Nessun commento:
Posta un commento