venerdì 11 gennaio 2013

Berlusconi torna in corsia di sorpasso. Trema il PD.


L'arena di Santoro gli ha dato lo slancio, Berlusconi ha sfruttato appieno l'opportunità, conscio dei propri mezzi di gran comunicatore, ed ecco che i sondaggi a suo favore si impennano.
Si mette prepotentemente in corsia di sorpasso il Cavaliere, il PD trema adesso, Bersani è stato assolutamente soporifero ieri sera a Porta a Porta. Il leader della sinistra non ha ne appeal ne carisma e  nemmeno le ricette che somministra al pubblico entusiasmano più di tanto l'elettorato. Si sta lentamente arenando.
Berlusconi è stato letteralmente devastante a Servizio Pubblico e il popolo di ogni colore politico è rimasto attaccato alla TV per non perdersi il faccia a faccia dell'anno, l'evento della campagna elettorale. Nonostante siano professionisti dell'attacco e del livore giudiziario, Travaglio e i suoi colleghi giustizialisti di sinistra non riescono a tenere testa ad un Cavaliere letteralmente scatenato ed ispirato che mescola linee programmatiche politiche, con linguaggio immediato ed elementare, a risposte ironiche da dare a chi con perfidia cerca da sempre di attaccarlo "mortalmente". Nessuno è riuscito ad abbatterlo, anzi, addirittura quando legge la lista delle condanne civili a carico di Travaglio per diffamazione, quest'ultimo sembra smarrito, sminuito, debole e perfino impaurito; mentre invece Santoro perde le staffe e non accetta che il nemico possa attaccarlo con tanta precisione e con la stessa metodica. Poco sportivi.
Sicuramente il filmato che mostrava Berlusconi impegnato al telefono al summit internazionale mentre la Merkel lo attende con arroganza per essere salutata, farà sicuramente recuperar consensi, dato che la Germania non è certamente amata in questo stato di crisi europea. Gli italiani non digeriscono le ingerenze dei tedeschi nella gestione della cosa pubblica italiana così come il tentativo di  supremazia che la Germania cerca di assumere nei confronti degli altri paesi della macchina imperfetta Europa.
Berlusconi vola e per l'ennesima volta innesta la marcia decisiva per appaiare e superare nei sondaggi i propri concorrenti politici. Siamo alla vigilia di un nuovo miracolo?
Intanto il centrino sembra perdere fascino e sembra sgonfiarsi a vista d'occhio. Dopo la mummificazione di Fini, sembra essere la volta di Casini e dello sgangherato UDC, un accozzaglia dei peggiori democristiani che nulla hanno a che vedere con la caratura di importanti democristiani della storia d'Italia.

 Il Funambolo 

Lorenzo Sozio (Pdl) - La pagina ufficiale-



Nessun commento:

Posta un commento