lunedì 26 maggio 2014

Forza Italia, Martusciello conquista la leadership in Campania, flop della Matera.


Un boom fiammeggiante. Fulvio Martusciello sfonda il muro delle 81mila preferenze in Campania posizionandosi prepotentemente in prima posizione in Forza Italia, conquistando di fatto la leadership del partito. Una netta affermazione personale che ha il sapore di imminente investitura a sovrano campano nel movimento di Silvio Berlusconi.
Nelle roccaforti flegree, Monte di Procida e Quarto, Martusciello supera le 1000 preferenze e stacca di centinaia e centinaia di voti Barbara Matera. A Quarto quest'ultima ha racimolato appena 238 voti con uno scarto con il primo eletto che si aggira sugli 800 voti. Stessa sorte a Monte di Procida e Bacoli dove lo scarto tra il nuovo Re di Forza Italia e la bionda ex starlette è stato, rispettivamente, di 445 voti e di 355 voti. Anche a Villaricca lo scarto ammonta a ben 544 preferenze.
Nella "rossa" Pozzuoli Fulvio Martusciello prende ben 684 preferenze.
Fulvio Martusciello e Franco Iannuzzi
Se si considera che la Matera, candidata principale dei Cesaro, era il nome femminile più abbinato e portato per ordini dall'alto su ogni territorio, i conti sono presto fatti. Numeri ipotetici alla mano doveva essere la prima anche a livello provinciale napoletano dove invece Martusciello gira intorno alle 44mila preferenze doppiando di fatto la Matera ferma intorno alle 24mila preferenze.
La Matera doveva essere la prima eletta in Campania e in ogni comune di questa regione, almeno secondo le intenzioni dei suoi sponsor, invece si ritrova ad essere solamente quinta, dietro al "brigante" Enzo Rivellini.
Una sonora bastonata quindi per i Cesaro e per qualche coordinatore regionale e provinciale del partito troppo schierato con questi ultimi?
Ma il dato più importante è per la nuova investitura di Fulvio Martusciello in Campania.

La Coccinella

Nessun commento:

Posta un commento