lunedì 9 settembre 2013

Mino Cossiga prossimo leader del centrodestra a Pozzuoli?


Ogni tanto se ne sente parlare, spesso si vocifera di una imminente e decisa discesa in campo del potente dirigente del Comune di Pozzuoli. Molti lo danno per prossimo candidato al Parlamento, altri ne parlano come unica e spendibile alternativa al podestà della sinistra nonché sindaco di Pozzuoli Enzo Figliolia. 
L'unica certezza è la preparazione e lo spessore professionale dell'uomo, non certo uno zotico prestato alla politica come tanti altri che recitano sul palcoscenico dell'amministrazione puteolana, magari in settori chiave e delicati dell'esecutivo cittadino e del consiglio comunale. Il deserto si distende nello schieramento moderato e di centrodestra, tra politici inerti o "collusi" con l'amministrazione di sinistra ed altri in forte declino elettorale e personale: proprio in questo schieramento che manca un leader, un nuovo soggetto capace di raccogliere intorno a se, per competenza e preparazione, i vari esponenti dell'area democristiana e liberale. Nel centrodestra manca il vero antagonista a Figliolia e l'unico che parrebbe avere le qualità per competere e primeggiare su quest'ultimo sarebbe proprio il deus ex machina del Comune di Pozzuoli, Mino Cossiga, nome d'arte, che con il proprio peso professionale potrebbe appiattire la figura del sindaco in carica.
Faccia a faccia Figliolia - Cossiga
Negli ambienti politici le voci di una organizzazione politica in embrione intorno alla figura di Cossiga sono
sempre più diffuse ed insistenti. Chissà se c'è del vero o è l'ennesimo miraggio di un centrodestra puteolano ormai senza leader ed esponenti che lo rappresentano degnamente. Certamente Figliolia avrebbe di che temere se il professore scendesse in campo.

Il Funambolo 

1 commento: