giovedì 28 gennaio 2016

L'antimafia ritorna a Pozzuoli e la politica impallidisce?


La direzione distrettuale antimafia di Napoli torna a bussare alla porte del Comune di Pozzuoli con una valanga di perquisizioni e sequestri di incartamenti riguardanti appalti, consulenze, ecc. ecc.
Al momento sembrerebbero indagati solamente pubblici amministratori quali funzionari e dirigenti. Ancora nessun politico, ma chi sa annusare l'aria giudiziaria sente il sapore di una sorta di attacco al cuore dei soliti e collaudati sistemi di potere che si formano nei comuni italiani meridionali quando si stratificano e consolidificano certi apparati politico/economici.
L'attenzione degli inquirenti sembrerebbe riguardare quanto accaduto negli ultimi anni di vita amministrativa della città di Pozzuoli. Sono passati poco più di dieci anni da un triste e noto scioglimento per infiltrazioni camorristiche della giunta puteolana, quindi l'interrogativo è: ma i nodi sono ritornati al pettine? Speriamo si tratti solo di qualche ipotetica ed eventuale mela marcia e non si tratti solo della punta di un iceberg.

Il Funambolo

Nessun commento:

Posta un commento