mercoledì 9 aprile 2014

Giustizia: zingari impuniti, processati gli italiani


Qualcuno si è mai chiesto come mai la varie procure d'Italia non perseguono con lo stesso zelo e attenzione che invece vengono rivolte morbosamente verso gli italiani, le attività di abusivismo edilizio e di discarica abusiva che vengono perpetrate sul territorio nazionale dalle popolazioni nomadi cosiddette Rom, zingari per intenderci?
Oramai si è capito che si tende a bollare la delinquenza degli extracomunitari e dei "comunitari Rom" come disagio sociale, verso il quale c'è uno strisciante atteggiamento di giustificazionismo e di buonismo, mentre nei confronti degli italiani si mostra il volto rigido e repressivo, magari etichettando i connazionali che delinquono prontamente come mafiosi o abusivi o inquinatori che avvelenano le terre.
Due pesi e due misure? Case degli italiani abbattute e campi nomadi con tanto di villaggi abusivi e fatiscenti "sanati" per effetto dello stato di necessità? L'immondizia accumulata nei campi nomadi è "biodegradabile" e "genuina" mentre quella degli italiani è "terra dei fuochi" cancerogena?
Pare che nella propria patria non siano gli italiani ad essere specie protetta.

Nessun commento:

Posta un commento