martedì 1 aprile 2014

Pozzuoli, Mimmo Pennacchio il consigliere più apprezzato


Continuano i sondaggi tra i puteolani, questa volta tocca ai consiglieri comunali tra i quali primeggia per simpatia e disponibilità il democratico Domenico Pennacchio, uomo dai mille voti e primo eletto in assoluto in consiglio comunale a Pozzuoli per numero di preferenze avute.
Un uomo poco spocchioso, incline a cooperare con chi chiede aiuto, sempre gentile e disponibile ad ascoltare chi gli prospetta problemi o suggerimenti: così viene descritto da chi viene apprezzato il primo della classe del PD puteolano. Un passato nel Pdl, nella corrente vincente e maggioritaria di Agostino Magliulo del quale Pennacchio sicuramente era da considerarsi il maggior uomo di fiducia. Una macchina da guerra elettorale il consigliere di Monteruscello, che per amore della "patria città" e della stabilità politica ha accettato da subito le avances di Enzo Figliolìa di passare dall'altra sponda per aderire ad un progetto di continuità politica ed amministrativa nel nuovo schieramento di centrosinistra. Una scelta dovuta quella di Pennacchio quella di cambiare colore politico, dettata dal popolare senso di responsabilità, comune ad altri esponenti politici locali che hanno abbandonato il centrodestra per non allearsi nuovamente con i cosiddetti traditori che hanno massacrato in poche settimane due esecutivi del proprio colore politico, Giacobbe prima e Magliulo poi. Un atto scellerato che i moderati puteolani hanno pagato e pagheranno caro ancora per molto.
Pennacchio viene considerato da molti come un papabile futuro candidato sindaco della città di Pozzuoli in quanto è ritenuto una sorta di pontiere tra la sinistra e la destra, il cui elettorato abbraccia posizioni moderate della sinistra e quelle della destra più liberale.

La Coccinella

Pennacchio e il "padrino" Agostino Magliulo

Nessun commento:

Posta un commento