martedì 28 aprile 2015

Pozzuoli, trasferimento ASL, accelerazione sospetta sotto elezioni


A tutta birra !!! Dopo la sentenza del Consiglio di Stato subito l'accelerazione per il trasferimento della sede dell'ASL Napoli 2 Nord da Pozzuoli a Frattamaggiore. 
C'è fretta, bisogna fare subito, il tutto prima delle imminenti regionali: tutti gli uffici dovranno spostarsi in meno di venti giorni con annessi e connessi. Sono circa sessanta i puteolani che al mattino dovranno fare i pendolari fino all'hinterland del napoletano; maggiori disagi  per chi deve arrivare dalle isole.
A chi giova elettoralmente lo spostamento frettoloso in piena campagna elettorale della sede dell'azienda sanitaria per averla "sotto casa"?
Come mai la traghettatrice pro tempore abbia messo tutti in agitazione per velocizzare il passaggio da Pozzuoli a Frattamaggiore (si scrive così ma si legge Sant'Antimo) per garantire al padrone il risultato in tempi celeri prima del responso delle urne?
Si parla di sindacati e lavoratori puteolani sul piede di guerra. Chissà se qualche potente sindacalista proverà ad alzare la testa o obbedirà, così come stanno facendo alcuni politici locali, al tic tac di chi ormai sa di sparare le ultime cartucce prima che si chiuda il sipario e si perda l'egemonia nell'area flegrea.
Molti cittadini di Pozzuoli e politici flegrei convengono con la chiara e colorita espressione dell'On. Ermanno Russo, in corsa anch'egli per le prossime regionali, il quale ha definito dalla propria pagina facebook, il trasferimento dell'ASL un vero e proprio "SCIPPO" per la città di Pozzuoli. Seguici su Facebook......


Antonio Dardano


Nessun commento:

Posta un commento