martedì 23 agosto 2011

A Pozzuoli è guerra tra titani?

Il sindaco di Pozzuoli, forte della carica ricoperta, si arrocca nel suo fortino "tecnico" mentre il mondo politico, decisivo per la sua elezione, rivendica un proprio spazio decisionale. Siamo alla vigilia di uno scontro tra poteri forti?

9 commenti:

  1. Fin tanto che non si perde in chiacchiere inutili e trattative estenuanti che fanno solo perder tempo, è meglio che continui a dedicarsi alle cose. Erano anni che non si vedeva una città così pulita, ordine e disciplina sotto l'occhio dei Vigili che finalmente "vigilano", poco traffico e movida regolamentata, pubblici esercizi confinati nei loro spazi ecc. Certo che queste sono cose che "danno molto fastidio" a chi, più di lamentarsi, non si rimbocca li maniche e inizia a lavorare per la città che è di tutti. A noi piacciono i fatti e non le chiacchiere! Nonostante l'invidia e la bile che si percepisce sentendo alcuni passare, "Fin che la barca va lasciamola andare! Poi se c'è chi vuole creare ostacoli, abbia il coraggio di uscire allo scoperto e di parlare chiaro, affinchè il popolo possa giudicare se ha ragione o è meglio che stia zitto.

    RispondiElimina
  2. In effetti Figliolia lo avrebbe asfaltato se non avessa avuto l'appoggio dei gruppi politici locali; è da dire comunque che un sindaco non può cedere ai ricatti o meglio "estorsioni politiche" di politicucci locaci

    RispondiElimina
  3. La domanda è tendenziosa, probabilmente formulata da quella parte politica puteolana pasticciona e inconcludente.

    RispondiElimina
  4. Che Figliolia avrebbe avuto più voti sulla persona è lapalissiano, basta guardare l'analitico delle votazioni. Stiamo parlando di un Ex Sindaco ed imprenditore e di un Ex Dirigente del Comune, serio, professionale e Discreto. Sicuramente, il primo era molto più conosciuto ai molti.

    Per quanto concerne l'operato, le idee sembrano chiare, e non è poco per Pozzuoli.

    Gli interventi sul territorio fino ad ora sono stati organizzati con logica e raziocinio.

    Non entro nel merito politico, sono abituato a vedere i risultati.

    Per il momento sembrano esserci.

    La prova del nove sarà a Settembre quando tutta la città sarà a pieno regime con i suoi 100.000 e passa abitanti con veicolo a seguito, rientrati dalle vacanze estive.

    Pasquale Aiello

    RispondiElimina
  5. Il sindaco è un uomo di polso e di spessore professionale, penso sia anche abbastanza lungimirante, con il tempo, ad attingere dalle forze politiche almeno qualche spunto per migliorare insime la città: la politica deve avere il suo peso così come il sindaco deve essere "tecnico" ed inflessibile nell'attuazione dell'indirizzo politico suggeritogli.

    RispondiElimina
  6. voglio dire una cosa ma sto sindaco cosa sta facendo a pozzuoli niente.

    RispondiElimina
  7. Combatte la movida cafone,o almeno così sembra

    RispondiElimina
  8. La politica puteolana non esiste, il sindaco Magliulo ha fatto bene a metterli da parte. Gli pseudo politici puteolani si dedicano solo alle marchette!

    RispondiElimina
  9. La politica puteolana dovrebbe rimpiazzare con giovani rampanti i vecchi e soliti volti che popolano lo scenario da "secoli". Poi ci sono anche giovani nati vecchi che al valzer del cambio casacca già si sono abituati........

    RispondiElimina