lunedì 26 maggio 2014

Pozzuoli, Pennacchio si conferma primo grande elettore alle Europee

Domenico Pennacchio (foto by Gino Conte)

Sia nel centrosinistra che nel centrodestra alcuni candidati sono stati appoggiati da diverse personalità della politica locale sui quali interi gruppi hanno converso.
Nel PD per esempio la Picierno è stata la prima opzione femminile di tutto il partito e della maggioranza dei consiglieri e ha totalizzato intorno alle tremila preferenze. Poi ci sono stati anche altri candidati che hanno preso qualche migliaio di voti, come Pittella, Pirillo, Cozzolino: tutti espressione di varie composizioni di consiglieri che li appoggiavano.  
Addirittura pare che i candidati del partito di Renzi siano stati votati su indicazione di alcuni consiglieri comunali di opposizione, la cui eventualità confermerebbe la circostanza che a Pozzuoli non esiste una parte veramente avversa al sindaco Figliolìa che gli fa opposizione. Sarebbe tutta una pastetta con accordi sottobanco, se fosse vero che importanti personalità della minoranza abbiano votato alle Europee per uomini del partito democratico.  
Pina Picierno
Anche nell'opposizione Barbara Matera ha racimolato voti dai vari personaggi legati a vario titolo a Forza Italia, premessa l'imposizione che è arrivata dall'alto della scellerata gestione regionale del movimento berlusconiano.
Ma tra tutti spicca il nome del candidato, già sindaco di Ischia, Giosy Ferrandino, il quale pare abbia avuto un notevole e cospicuo bottino elettorale a Pozzuoli, sui 1056 voti, tutti da conteggiare al supporto del consigliere democratico Domenico Pennacchio, il quale si conferma autentica macchina da guerra elettorale, confermando quanto aveva avuto in termini di preferenze personali con la sua elezione a primo eletto di tutto il consiglio comunale di Pozzuoli.
Certo se si considera che tutti i consiglieri e gli uomini del PD, i quali ammontano a diverse decine di unità, hanno converso sulla Picierno con circa 3000 voti, il risultato personale del Pennacchio ha dell'incredibile perché frutto del bacino elettorale di un unico soggetto che ha preso un terzo dei voti di tutto il PD puteolano messo insieme, compreso il sindaco Enzo Figliolia.

La Salamandra


Nessun commento:

Posta un commento