venerdì 9 febbraio 2018

Pozzuoli-Napoli, la Lega è presente e cresce nei consensi

Panorama di Pozzuoli

La Lega corre anche al Sud, con percentuali certo minoritarie ma sicuramente più alte rispetto a quelle dei decenni passati.
Il partito di Matteo Salvini viene visto agli occhi degli elettori come l'unico contenitore politico nel quale si trattano le vere tematiche e politiche di centrodestra, dopo che il movimento politico incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi, nella legislatura appena passata, non è stato certo troppo acre con la nauseabonda maggioranza parlamentare del centrosinistra.
Biagio Sequino 
La Lega si è strutturata con coordinamenti e referenti anche in Campania dove l'attivismo dei coordinatori provinciali, su tutti quello napoletano di Biagio Sequino (candidato alla Camera), è riuscito a far indossare le casacche verdi anche a molti consiglieri comunali provenienti da altre aree del centrodestra o addirittura a far eleggere propri rappresentanti con la partecipazione alle elezioni locali del brand salviniano.
Ma al di là dell'attivismo dei neo leghisti meridionali, è proprio il giovane leader della Lega a trainare la volata al centrodestra nelle prossime elezioni politiche anche al Sud dove il partito potrà ricevere numerosi suffragi, essendosi ormai sdoganato dalla desinenza Nord.
Sondaggi favorevoli e numeri in decollo, la Lega avrà un bel risultato di elettorale e di rappresentanza anche nelle regioni da Roma in giù.
Anche a Pozzuoli la Lega tira e nello sgonfiarsi del fenomeno contingente grillino e il tramonto del PD nazionale e locale targato Enzo Figliolia, oramai alla canna del gas politicamente, un segnale per la politica nazionale può arrivare forte: purtroppo solo per quella.



Nessun commento:

Posta un commento