giovedì 24 gennaio 2013

Lo scandalo bancario rischia di travolgere il PD e Monti.


Il governo Monti ha elargito alla banca Monte dei Paschi di Siena soldi in quantità equivalente al gettito dell'IMU. Si è chiesto un sacrificio ad ogni povero cristo per pagare l'odiosa tassa di stampo sovietico sulle abitazioni in virtù della difficoltà nella quale si diceva versassero le casse statali, invece il prelievo "forzoso" è servito per racimolare un gruzzoletto da donare alla macchina burocratica denominata Europa e la stessa quantità è servita per aiutare la banca rossa di Siena, la quale, per essere precisi, si è trovata in difficoltà finanziarie per aver azzardato troppo nelle operazioni di mercato dei derivati incamerando numerosi titoli cosiddetti tossici.
La notizia della perdita e del buco nelle finanze dell'istituto, retto fino a qualche tempo fa da uno che aveva la tessera addirittura di rifondazione comunista (che strano comunismo) come Mussari, è riportata dalle televisioni e dai media amici con estremo tecnicismo, celando le responsabilità politiche della sinistra e del governo tecnico del professore che, in spregio ad ogni morale e senza imbarazzo, ma con tanta faccia tosta, ha elargito tale enorme prestito alla banca giocherellona che ha perso tanto nel monopoli borsistico.
Si gioca con i soldi della gente e con i sacrifici che ogni buon padre di famiglia ha dovuto affrontare per pagare l'odiosa tassa sulla proprietà.
Se questa vicenda avrà sviluppi Monti avrà un "centrino" ancor più risicato e la presunta e millantata maggioranza di centrosinistra avrà (sondaggi dopati e aggiotaggio mediatico) presumibilmente un crollo di consensi che difficilmente potrà colmare sotto elezioni.
La sinistra capitalista merita una batosta dal suo stesso elettorato che da decenni prende per i fondelli dichiarandosi comunista, paracomunista, ex comunista o come diavolo si definisca, mentre invece maneggia montagne di denaro come Zio Paperone.

1 commento:

  1. NON SI POSSONO PERDONARE : GLI OMICIDI DI STATO ALLA SCHIACCIANTE TASSAZIONE IMPUTABILI !!! ESSI GRIDANO VENDETTA !!!

    RispondiElimina