lunedì 26 settembre 2011

Rione Toiano: discarica temporanea autorizzata dal comune?

Nonostante sia un blog di saggistica "Il Liberalista" si fa portavoce anche dei problemi che andrebbero risolti sul territorio e quindi di segnalazione all'autorità amministrativa per una sana e proficua collaborazione:



Staziona li da mesi il cumuo di rifiuti di vario genere che imbratta i giardini pubblici di fronte al Centro Serapide di Toiano. I residenti sono sul piede di guerra in quanto dichiarano che sono stati sversati da alcuni dipendenti del comune di Pozzuoli nel mese di giugno e avrebbero ricevuto rassicurazioni da costoro che si trattasse di un mero deposito temporaneo per poi portarli in altra "sede". Oltre alle erbacce accumulate e accatastate lì dai preposti alla cura del verde, i mezzi comunali avrebbero "parcheggiato" anche altro genere di rifiuti tra cui plastica, cemento, tubi di un materiale che sembra pericoloso,vasi di piante e addirittura una culla enorme per bambini.
La signora Angela conferma: "Ad inizio estate ho visto che mezzi comunali di colore bianco sversavano questi rifiuti insieme alle erbacce appena falciate con i trattori comunali addetti alla cura del verde pubblico", a questa voce si aggiunge anche quella della signora Anna la quale asserisce che "Ci hanno rassicurato che li avrebbero rimossi al più presto per portarli altrove".
Orbene, se i residenti riferiscono ciò vuol dire che qualche dipendente comunale avrebbe agito dietro ordine di qualche suo superiore gerarchico il quale avrebbe impartito loro tali disposizioni: perchè il utilizza i giardini pubblici adicenti ad un centro di terapia come sito di stoccaggio?
Toiano va ripulita e non imbrattata così come ha fatto diligentemente ed eroicamente l'autorità giudiziaria ed i carabinieri in particolare che hanno bonificato negli anni l'area, al quale va uno speciale plauso.


1 commento:

  1. Sindaco confidiamo in lei risolva questi problemi e non stia a perdere tempo ad ascoltare gli accattoni di pozz future

    RispondiElimina